FOTO RILIEVO CON SCANNER 3D
Il Geometra Giovanni Gualtieri realizza rilevazioni tramite fotografie con scanner 3D per la regione Emilia Romagna e tutto il territorio nazionale.
Questa tecnica consente di rilevare, anche a distanza, la morfologia di una struttura architettonica.
Grazie ad avanzate tecnologie di rilevazione, un pannello di luce scivola lentamente sulle superfici da osservare. Il funzionamento è molto semplice: il raggio laser crea un punto virtuale per ogni punto reale, rappresentandolo a tre dimensioni.
Si possono tranquillamente avere foto di questo tipo relativamente a intere abitazioni o palazzi, così come a dettagli specifici.
Importanza del foto rilievo in 3D
Il risultato di foto rilievo realizzate con scanner 3D è un insieme di punti che rappresenta fedelmente l'architettura reale che si intende riprodurre.
Per effettuare questo tipo di rilevazioni scanner il Geometra Giovanni Gualtieri si occupa di tutta la fase di monitoraggio e rilevamento dei vari punti (compresa l'installazione di apposite stazioni da cui effettuare le foto).
Per ogni casistica il Geometra Gualtieri elabora modelli ad hoc in grado di cogliere tutti i dati necessari alla realizzazione di dettagliate sezioni dell'edificio, ma anche disegnare piante e modelli tridimensionali.
Compila il Form alla sezione contatti per preventivi e sopralluoghi gratuiti. Grazie!
RILIEVI CON SCANNER 3D PER FABBRICATI STORICI
La fase di progettazione richiede oggi un adeguato supporto tecnologico al fine della buona riuscita di un progetto architettonico.
Il rilievo in 3D è una tecnica all'avanguardia utilizzata in architettura per riproporre graficamente e tridimensionalmente una struttura o un edificio storico.
Soprattutto nel caso di fabbricati storici, dove l'agibilità non sempre è semplice, i rilievi 3D sono molto utili: si tratta infatti di una evoluzione raffinata e tridimensionale delle mappe catastali e delle semplici immagini fotografiche.
Il Geometra Giovanni Gualtieri progetta e realizza rilievi 3D per fabbricati storici. A seconda di esigenze specifiche realizza preventivi mirati per la rilevazione e per la messa a punto di tutte le attività.
Come avviene il rilievo 3D?
- Si parte con una campagna fotografica dettagliata di tutto il fabbricato
- si crea uno schizzo su carta
- si effettuano le rilevazioni e le misurazioni specifiche elettronicamente
Basandosi su questi dati, un apposito software di ultima generazione, genera un elaborato tridimensionale.
Compila il Form alla sezione contatti per preventivi e sopralluoghi gratuiti. Grazie!